Sei in: Home / Servizi e supporto - Faq

Faq

Punto interrogativo

Le Frequently Asked Questions sono, letteralmente, le "domande poste frequentemente".

 

 

 

 

Come iscriversi alla classe Prima del da Vinci, Carli o Sandrinelli

Come per lo scorso anno, in base a quanto disposto dalla legge n. 135/2012, recante "Disposizioni uregenti per la razionalizzazione della spesa pubblica", le iscrizioni dovranno essere effettuate eslusivamente ONLINE. A tal proposito si è realizzata una pagina dedicata ""Come effettuare le iscrizioni online"

Cosa devo fare per cambiare scuola ed iscrivermi al vostro Istituto

Se nel corso dell'anno scolastico, un alunno deve trasferirsi da una scuola all'altra, occorrerà presentare una domanda al Dirigente Scolastico della scuola in cui intende trasferirsi, spiegando i motivi della richiesta.

Al Dirigente Scolastico della scuola frequentata va invece presentata una domanda documentata perché il rilasci il nulla osta, che è il documento da presentare alla nuova scuola per l'effettiva iscrizione. Successivamente la vecchia scuola invierà tutti i documenti dell'alunno a quella nuova. Il nulla osta, se debitamente motivato, non può essere negato.

Richiesta ritiro diploma

Pagare la tassa diploma di 15,13 € su cc 1016 intestato a " Agenzia delle entrate di Pescara ". Portare la ricevuta dell'avvenuto pagamento in segretera didattica.